Milan Icons

    NEWS

Consulta le nostre news per rimanere aggiornato sugli ultimi prodotti, le nostre esposizioni di illustratori

e designer, i bookshops e i negozi dove puoi trovare i nostri articoli, le fiere dove siamo presenti,

le collaborazioni e molto altro...

ILLUSTRATIONS | SHOP | SERVICE

21 marzo PRIMASERA PRIMAVERA

Una serata dedicata al green design.

La primavera da Milan Icons si festeggia con un evento speciale che vede ben 3 protagonisti in un'unica serata dedicata al green design.

Gli ospiti sono Ainhoa Garmendia, con i suoi oggetti vivi, che sfruttano la funzionalità portatile delle piante d'aria, che non hanno bisogno di terra per crescere e quindi le trasforma in accessori naturali per la casa e per essere indossati.

Koi koi, con i suoi splendidi giardini sospesi creati con le kokedama e i fantastici mondi vegetali dei suoi terrari. E Paola Mirai con l'incredibile progetto Seed Saver.

Una serata da non perdere.

Dal 14 marzo in mostra ANNA SUTOR "Milano fra le dita"

Da giovedì 14 marzo, lo spazio di Milan Icons sarà arricchito dalle illustrazioni di Anna Sutor e da alcuni prodotti realizzati e illustrati per l'occasione.

 

Dal suo incredibile portfolio, abbiamo selezionato insieme le opere che rappresentano Milano,

e la città che scorre davanti al nostro sguardo è stupefacente.

Milano fra le dita” è nato da questo “sfogliare”, oltre al senso strettamente simbolico che il disegno, prima di esssere espresso, nasce tra le dita dell’illustratrice. Sembra un atto magico,

ma l’abilità indiscussa di Anna Sutor è il frutto di una grande passione e di un grandissimo lavoro, come dimostra la sua biografia.

 

Laurea in architettura allo IUAV di Venezia, un Master all’Architectural Association a Londra, collaborazioni con Rem Koolhaas a Rotterdam e con Norman Foster. Inizia così il percorso di Anna Sutor, globe trotter e di altissimo livello.

E di città in città, il suo perigrinare e la sua infinita curiosità la porteranno a Parigi, Rio de Janeiro, San Paolo, Milano. Ovunque sia, Anna Sutor raccoglie suggestioni, dettagli, atmosfere, colori,

e li traduce in illustrazioni dal tratto preciso e nello stesso tempo sinuoso, raffinato, onirico, femminile. Le sue illustrazioni vengono commissionate dalle principali testate internazionali

e da aziende di prestigio, oltre a ricevere meritatissimi premi dalla American Society of Illustrators e dalla Associazione Illustratori Italiani. Il magazine Creative Quarterly la inserisce tra i New visual artist of 2012.

7•16 febbraio "Quickie's Valentine's"

Da giovedì 7 febbraio, nel nostro store all'Isola, in esposizione Quickie's Valentine's un evento a cura di Quickie Scenes e Milan Icons.

 

In mostra e in vendita watercolor, collages, art print e limited edition realizzati dalla coppia di artisti milanesi che interpreta in modo assolutamente originale il linguaggio erotico.

7 novembre • 1 dicembre | "Portrait in Jazz" di Davide Baroni

In occasione di JAZZMI, la più grande manifestazione di musica Jazz a Milano, Milan Icons presenta nel proprio spazio "Portrait in Jazz", 55 opere dell'illustratore Davide Baroni, già autore dell'immagine della scorsa edizione di JazzMi.

Da Chet Baker a Billie Holiday, da Charles Mingus a Eric Dolphy, Baroni ritrae magistralmente e con un tocco estremamente personale, i musicisti che hanno creato il mito della musica jazz.

 

Vernissage mercoledì 7 novembre ore 16-20.

 

https://www.facebook.com/events/782426995429472/

13-14 ottobre | Paw Chew Go, mostra mercato di illustrazione

Il week-end del 13-14 ottobre Milan Icons è in trasferta e vi invita a visitare "Paw Chew Go" la più grande mostra mercato di Milano. Ci troverete nel nostro stand con una serie di imperdibili novità.

Orari: sabato dalle 12 alle 21. Domenica dalle 10 alle 21.

Base è in via Bergognone 34, zona Tortona, Milano.

 

https://www.facebook.com/events/231386564219245/

13-29 settembre | "Milan ABC123. Numbers, Letters ETC"
by Julia Binfield

Dal 13 al 29 settembre, presso lo store Milan Icons, va in scena la mostra "Milan ABC. Numbers, Letters ETC" a cura dell'illustratrice Julia Binfield. In esposizione le recenti creazioni su carta, cotone e lino che rappresentano con ironia la città e le sue innumerevoli rappresentazioni semantiche, dalla A alla Z.

Vernissage giovedì 13 settembre ore 18-21.

20 luglio | bookshop FAI Villa Necchi Campiglio

 

Da oggi puoi trovare la linea di stationery Milan Icons nel bookshop di Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14.

12 luglio | La notte lilla | Giardini sospesi

 

Milan Icons vi invita GIOVEDì 12 LUGLIO alla mostra-evento GIARDINI SOSPESI

a cura di KOI KOI.

 

All’interno della serata LA NOTTE LILLA, che coinvolgerà tutto il quartiere ISOLA, tra eventi speciali, musica dal vivo, mostre e apertura dei negozi sino alle ore 23, nello store di MILAN ICONS puoi trovare incredibili “mini mondi vegetali” creati dall’estro green di Giovanni Laguzzi, che sarà presente per l’occasione con una dimostrazione live.

 

Milan Icons store | via Pastrengo 7 | Isola | Milano | orari evento 18.00 - 23.00

17-22 aprile | Isola Design District | FuoriSalone | Milano

 

Milan Icons partecipa al grande evento del Fuori Salone 2018 presentando la sua nuova collezione di stationery e l'esposizione di illustrazioni "Milano. Una città in mostra".

Per l'occasione siamo aperti con orario continuato dalle 10 alle 21.

14 marzo | Open new store | via Pastrengo 7, Milano | Isola

 

On14 March, Milan Icons is opening it’s first store in Milan. We'll be in via Pastrengo 7, in one of the oldest buildings in Milan’s lively historical district, Isola.

In the shop you’ll find our own ranges of products with Milan as their central theme: a wide range of stationery as well as t-shirts and shoppers in organic cotton.

We are also putting together a careful selection of art and design objects, all strictly Made in Milan.

 

Il 14 marzo, Milan Icons apre il suo primo negozio a Milano, in via Pastrengo 7, in una casa del 1865, una delle più antiche del vivace e caratteristico quartiere Isola.

Nello store troverete le nostre linee dedicate a Milano e applicate alla stationery, alle T-shirts e shopper in cotone biologico, oltre ad un'accurata selezione di oggetti d'arte e di design rigorosamente Made in Milan.

14-15 ottobre | Paw Chew Go - Mostra/Mercato di illustrazione c/o Base, Milano

Sabato 14 e domenica 15 ottobre ritorna Paw Chew Go, la mostra mercato dedicata al mondo dell'illustrazione. Milan Icons sarà presente con uno stand ricco di novità.

Vi aspettiamo da Base, in via Bergognone, zona Tortona, Milano.

www.pawchewgo.com

20 giugno | bookshop Museo del Novecento | Milano

Un altro selezionatissimo bookshop dove puoi trovare i prodotti di stationery di Milan Icons:

al Museo del Novecento.

©2019 Milan Icons | P.IVA 11565900153